PULIZIA MOQUETTE MEDIANTE LAVAGGIO A SECCO

Una volta che lo sporco è stato assorbito dalla polvere, questo viene rimosso con un comunissimo battitappeto o con i contenitori collegati alla macchina. Grasso e sporco spariscono come d'incanto ed inoltre: non è necessario rimuovere i mobili, non ha bisogno di asciugatura, non esistono ristagni d'acqua e non rimangono nelle fibre della moquette residui appiccicosi.

 La polvere usata per questi interventi di pulizia, è un prodotto naturale, organico e delicato che contiene milioni di micro-spugne, che, imbevute di una originale mistura di sostanze attive per il lavaggio, sono in grado di assorbire lo sporco, non danneggiare la moquette e non contaminare l'ambiente in quanto si tratta di sostanze non nocive.

Il lavaggio a secco è uno dei più rivoluzionari ed innovativi metodi per la pulizia della moquette, in quanto combina macchina e prodotto per un ottimo risultato di pulizia senza rovinare la moquette, permettendo di camminare su di essa subito dopo la pulizia ed infine non lasciando residui di sporco o di detersivo nella trama. Il sistema, che armonizza macchina e prodotto, si basa sull'azione combinata tra le spazzole gemellari di cui è dotata la macchina e la polvere usata per pulire la moquette. La funzione delle spazzole è quella di spingere in profondità ed energicamente i milioni di micro-spugne contenute nella polvere, che hanno invece il compito di assorbire lo sporco, anche quello grasso e oleoso. Questa forte azione combinata consente di ottenere una moquette pulita e rinnovata nella sua originale lucentezza di colori e di pienezza di trama del tessuto.