Progetto per la digitalizzazione delle imprese proposto dalla Regione Lazio e cofinanziato dall'Unione Europea per l'azienda COMETA Service Società Cooperativa


Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. n. G08196 del 17 giugno 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 
Azione 3.5.2 - Contributi per il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia delle smart specialization con riferimento a commercio elettronico, cloud computing manifattura digitale e sicurezza informatica. 
Progetto “APPEAL DOUBLE VIEW” – 
Prot. A0322-2019-29212 – CUP F83D20003660004 – Codice Progetto POR A0322E0420 – COR 2505935

Descrizione del Progetto Amministrazione digitale per COMETA SERVICE SOCIETA' COOPERATIVA 
Il proponente Cometa Service Società Cooperativa di Latina, un’ azienda con attività sull’intero territorio nazionale nella gestione integrata dei servizi nel tessuto turistico, intende sviluppare e realizzare una riclassificazione, rimodulazione, e digitalizzazione del processo di promozione delle attività dell’azienda stessa e di quelle dell’intero Consorzio cui appartiene, il Consorzio TiTauri (), attraverso intervento di Digital marketing come alla lettera a) del Bando. Il servizio innovativo su cui Cometa Service vuole puntare è l’implementazione di Appealbeach () o Appeal Double View, uno stabilimento balneare smart gestito dalla società presso il Lido di Latina. L’impatto del Progetto si concretizzerà in un aumento del numero dei clienti e delle fatture/ricevute per i sistemi di prenotazione e pagamento, miglioramento dell’organizzazione e del monitoraggio di questa, del livello di preparazione digitale e tecnica degli addetti. 

Risultati finali:
Il risultato più importante è stato quello di rendere il brand unico, differenziandolo dai competitors. Grazie all’analisi strategica dell’attività si è creato un  piano su misura per valorizzare i punti di forza dell’azienda tramite la campagna pubblicitaria e la creazione di un calendario editoriale, sui social media, in target. 
Abbiamo portato gli utenti potenzialmente interessati sul sito web e da quel momento ci siamo concentrati nel guidarli verso il nostro obiettivo, l’acquisto. Grazie a dei processi studiati su misura per il nostro target, siamo riusciti a tracciare il nostro utente tipo dal momento iniziale al momento della conversione. Grazie a questo abbiamo portato il tasso di conversione al 4%.

Il risultato più importante è stato il ritorno sull’investimento (ROI) del 33%.
Spesa Ammessa: €22.188,10
Sovvenzione Concessa: €9.984,65
Per maggiori informazioni visitare il  Link : www.europa.eu

Torna ai progetti