CRISTALLIZAZIONE DELLE SUPERFICI MARMOREE

1/2

Siamo all'avanguardia nell'acquisizione di nuovi metodi industriali per il trattamento delle superfici marmoree, con il ripristino del lucido senza l'utilizzo di cere e con l'esaltazione delle qualità naturali della pietra. Il metodo di cui ci avvaliamo è l'evoluzione del sistema della Cristallizzazione, ovvero una forma di  "consumazione controllata" dello strato superficiale rovinato o opacizzato del pavimento che consiste nell'asportazione di una patina impercettibilmente sottile di superficie così da restituirne l'originale lucentezza garantendo tra l'altro una maggiore resistenza della superficie.

Come prima operazione si misurerà  il grado di brillantezza dei lastricati in marmo, mediante l'utilizzo del GLOSSMETRO. Successivamente, a seguito dei valori ottenuti, la mission sarà quella di arrivare ad un valore compreso tra gli 80 e 100 GU, per ottenere una superficie brillante. Si procede con l'ausilio di macchina " MONOSPAZZOLA con disco rotante ", che tratterà i lastricati con supporto in carbonio diamantato. Il calore, provocato dall'attrito che la macchina crea con la superficie, innescherà una reazione con il carbonato di calcio contenuto nel marmo e il composto acido, creando in superficie uno strato salino duro, insolubile e lucido. Un successivo trattamento con il supporto di Macchina ad alta velocità - 2000 giri, donerà alla pavimentazione resistenza al calpestio e alle sollecitazioni meccaniche, nonché risulterà impermeabile rendendo più facili le operazioni ordinarie di pulizia. L'obiettivo che ci poniamo è dunque quello di ottenere in maniera naturale e del tutto meccanica la lucidatura a specchio, aumentando il grado di diffrazione della luce ed esaltare i colori naturali della pietra.

  • facebook
  • Youtube
  • linkedin

TITAURI SOCIETA' CONSORTILE A.R.L. -Via Acque Alte, 141 - 04100 LATINA (LT) Tel. 0773/244012  Fax. 0773/266436 - P.IVA/C.F.: 02563060595